Las Galeras è situata in un posto strategico per poter organizzare escursioni in molti siti naturalistici. Alcuni di questi posti meravigliosi che vi consigliamo di vedere sono:

Una cittadina che dista circa 25 chilometri da Las Galeras ed è il capoluogo della Regione. Con i suoi colori accessi, i suoni e rumori tipici ed il coloratissimo mercato centrale rappresenta una immersione totale nella vita dominicana. Una esperienza che vi consigliamo se siete dei viaggiatori curiosi alla ricerca del vero ambiente locale. 

Il Parco nazionale Los Haitises è un parco nazionale che si estende sulla zona costiera tra la baia di San Lorenzo e la baia di Samaná ed è facilmente raggiungibile da Las Galeras visto che alcuni punti di ingresso sono lungo la strada per raggiungere Samanà quindi a pochi minuti d’auto dal centro di Las Galeras. Questo Parco è un importante santuario naturale e lo si apprezza meglio in barca.

Un piccolo isolotto non abitato di circa 1 km quadrato al largo della costa di Samanà. Si raggiunge facilmente in barca dal porto di Samanà o ci sono punti di imbarco anche lungo la strada che congiunge Las Galeras a Samanà. E’ ricco di vegetazione e la bellissima spiaggia bianca richiama numerosi visitatori . Questa isola è conosciuta anche come l’isola Bacardi per lo spot che è stato girato sulla sua spiaggia bianchissima. 

La cascata del Limon si trova a circa 20 chilometri dalla città di Samanà ed è la cascata più alta (circa 50 metri) di tutta la Repubblica Dominicana. La gita parte da una delle strutture per escursioni presenti lungo la strada che congiunge Samanà a Las Terrenas e si svolge a cavallo o per i più volenterosi a piedi ed il percorso è immerso nella natura tropicale con paesaggi tipici da foresta caraibica.